Umbria, elezioni presidenza FISE: svolta la prima riunione operativa a sostegno dei candidati Bartalucci e Campese

Si e’ svolta mercoledì 22 agosto a Corciano (PG) la prima riunione operativa che, a totale sostegno dei candidati alla Presidenza F.I.S.E. (Federazione Italiana Sport Equestri) per il quadriennio olimpico 2025/2029, Duccio Bartalucci e Clara Campese (in foto) – presenti alla riunione il primo fisicamente, la seconda da remoto -, si è costituita in un gruppo di lavoro.

“Tale gruppo – si legge in una nota -, che sarà composto da tecnici, tesserati e professionisti del settore equestre, auspica un rinnovamento della Federazione nelle persone e nelle metodiche di gestione sia a livello nazionale che territoriale. Il gruppo, che sarà coordinato da Catia Brozzi e composto da Giuliano Bacco e Roberto Alzati, darà pieno appoggio da subito alle candidature Bartalucci-Campese per la presidenza nazionale. Sarà logicamente aperto in futuro a tutte le persone che si riconosceranno in questa volontà di cambiamento.

Si auspica che tutti i circoli e i tesserati dell’Umbria possano esprimere senza condizionamenti di sorta la propria volontà e libertà di scelta a favore del candidato preferito. Si coglie l’occasione per invitare tutti i presidenti dei circoli affiliati Fise e i rappresentanti dei ruoli tecnici di recarsi a votare a Roma il 9 settembre per poter determinare quel cambiamento che tutti desideriamo”, conclude la nota.