FISE. CAMPESE E BARTALUCCI: BILANCIO IN PERDITA AL DI LÀ DEL RISULTATO UFFICIALE -2-

(DIRE) Roma, 2 ago. – Campese e Bartalucci hanno richiesto un incontro con il presidente del Coni Giovanni Malagò “per esprimere le proprie perplessità- si legge ancora nel comunicato- e chiedere di fare luce su questa questione unitamente ad altri aspetti gestionali di questa campagna elettorale ritenuti gravi e per i quali si chiederà un intervento da parte del Coni a difesa di tutti i tesserati”.

“Da analisi di professionisti sembrerebbero gravi le incongruenze che delineano un quadro molto preoccupante nella gestione economico-finanziaria della Federazione- ha dichiarato Clara Campese, presidente della Fise Veneto e candidata alla presidenza nazionale- Il presidente Di Paola deve spiegare a tutti i tesserati delle scelte che hanno creato un impatto significativo sul bilancio preventivo 2024, rendendo necessari per la prossima gestione dei tagli orizzontali per mantenere l’equilibrio finanziario che impattano su tutti i tesserati e tutti i circoli del Paese”, ha concluso Campese.

“Quanto emerso dalla relazione di diversi professionisti qualificati mi ha lasciato francamente interdetto e preoccupato- ha aggiunto Duccio Bartalucci- Se infatti fossero confermate le conclusioni delle analisi svolte, la situazione finanziaria della Federazione sarebbe differente da quella ufficializzata. Ciò imporrebbe nel prossimo quadriennio ulteriori sacrifici che i tesserati e le associazioni non meritano di sostenere per scelte gestionali che lasciano perplessi”.


(Com/Red/ Dire)